• Sei pronto
    a scendere in campo?

  • L'esperienza
    di un calciatore Professionista
    al servizio della tua passione!

TI ASPETTIAMO PER LA TUA LEZIONE GRATUITA

tutte le lezioni per la fascia d'età dal 2000 al 2010 si terranno dalle 17:30 alle 19:30

Il mio progetto "LR23 Soccer Academy"

Perché credo in questo progetto?


...tutto nasce dalla voglia spassionata per questo sport, lo sport più bello e magico che esista.

Ho giocato ad alti livelli, in un settore giovanile tra i più importanti al mondo (AC MILAN).
Ho giocato poi in squadre importanti, in stadi importanti, italiani ed esteri. Ho avuto la fortuna di lavorare con grandissimi allenatori e quando ho preso la decisione più difficile (appendere le scarpette al chiodo), ho avuto subito un' idea chiara: costruire un progetto per tramandare ai ragazzi tutto ciò che mi è stato insegnato, nei minimi particolari, con passione. Gli aspetti da curare sono molti, coordinazione motoria, tecnica di base , tiro in porta, velocità di esecuzione, etc.

Il periodo in cui sono cresciuto al Milan mi ha permesso di inserirmi in una delle scuole calcio Top, dove ho tutt'ora la possibilità di partecipare ai corsi di aggiornamento ed agli allenamenti sui campi del centro vismara.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

i 5 punti cardine per diventare un calciatore

Passione

Umiltà

Sacrificio

Rispetto

Tenacia

...Questi sono elementi fondamentali per sognare di giocare a calcio ad alti livelli.

La Passione per questo sport che vada oltre ogni ragione, che si sente dentro come un fuoco e che ti cattura sin da piccoli.

Umiltà perché bisogna avere sempre i piedi ben piantati a terra, non sentirsi mai “arrivati “, nel senso che per raggiungere determinati obiettivi bisogna esercitarsi sempre costantemente giorno dopo giorno, perché non si smette mai di imparare. Ricordarsi di mettere sempre al primo posto lo studio e la scuola e se poi dovrà avverarsi questo sogno, tutto verrà di per se.

Sacrificio perchè nessun obiettivo si può raggiungere senza sudore e fatica, cosi nella vita e cosi nel calcio.

Rispetto, la prima cosa che mi hanno insegnato nel settore giovanile del Milan; rispetto per se stessi, verso compagni e avversari, verso il Mister e tutte le persone che compongono la società, e cosa più importante, rispetto per la propria famiglia, perché sono la colonna portante della nostra vita e sono i primi a fare ogni tipo di sacrificio per per far si che i nostri sogni si possano realizzare.

Tenacia, mai arrendersi, mai abbattersi, mai mollare di un centimetro anche quando tutto sembra impossibile da raggiungere, con impegno e passione nulla è impossibile e irrealizzabile...

Il mio sogno ora è poter tramandare a voi tutto ciò che hanno insegnato a me, sperando che qualcuno dei miei ragazzi possa un giorno arrivare sempre più in alto.. Ricordiamoci che questo è lo sport più bello e magico del mondo!!!!!!!

Ti aspetto al campo sportivo di Settala (ASD SETTALESE)
chiama o manda un whatsapp al numero 338 8977083